Eccomi ci sono ancora

Trama del libro: “Eccomi ci sono ancora”

Il libro Eccomi ci sono ancora, prima uscita  novembre 2013, seconda uscita 2015. La prima uscita avvenne con un editore a pagamento, la Book Sprint e devo ammettere che non è stata una buona idea affidarmi alle loro mani. Ma ero molto impreparata e ingenua. Con tutto ciò ho capito che non bisogna mai soffermarsi alle promesse, ma è buona norma far leggere il contratto editoriale a chi ne capisce, un legale appunto, prima di firmare un contratto. Personalmente non consiglio al giovane scrittore di affidarsi agli editori a pagamento, bensì cercare un piccolo editore che magari sappia apprezzare l'opera a costo zero. Consiglio loro di avere pazienza, e tentare.

Nel 2015 dopo aver chiuso con la Book Sprint ho optato per l'auto pubblicazione con Youcanprint già utilizzata per il mio secondo libro, "Il volo delle parole" una collana di poesie. A loro, ho delegato di editare il libro Eccomi ci sono ancora, che in ordine di uscita è divenuto il terzo.

Sintesi del libro:

Titolo: "Eccomi ci sono ancora".
Il significato e l'importanza di scrivere, per me divenuto nel tempo una chiave di lettura del mio animo, un metodo non invasivo che mi ha aiutata e spinta nel compiere questo salto, forse azzardato o no, ma sicuramente una prova di coraggio indifferente.
Tenere per me gioie o dolori, vittorie e sconfitte non mi avrebbe portata in alcuna direzione, così ho deciso di scrivere questo libro e raccontarmi e quasi per magia ci sono riuscita, e ora è pronto per esser letto e compreso.

Scrivere, come ho fatto, raccontando fatti, situazioni ed emozioni, mi ha permesso di ritrovare la fine di una strada mentre la percorrevo alla cieca, mi lasciavo alle spalle il passato, guardando avanti e ritrovando il sole.

Aver provato emozioni difficili a spiegare con parole, nella scrittura mi ha resa a ogni modo felice. Resto speranzosa che questo testo possa essere utile a quanti come me, vivono e duellano con una malattia rara. Il messaggio che trasuda dal libro, è racchiuso nella sostanza dello stesso, nel peso della scrittura, quanto questa possa dare, in fiducia e speranza alla vita, percepita scrivendo. Il libro auto biografico, vi trascina nel mio vissuto e pone l'obiettivo sulla scrittura, intesa in tutte le sue forme e, come spesso dico, se ben utilizzata, nei modi e tempi, può essere un valido aiuto, un mezzo un supporto utile per arginare i mali de l'animo.

Gina Scanzani