Risposta Presidenza della Repubblica

Lettera dalla Presidenza della Repubblica Italiana

 

 

Spedire libri al presidente della Repubblica Italiana è ormai una consuetudine. Tra me e il Presidente Sergio Mattarella è nato una bellissima intesa a distanza.

L'intento di ciò è informare le autorità dei progressi di un cittadino nella veste di scrittore che cerca di divulgare la propria arte le proprie letture i propri testi.

La pubblicazione del libro "La soffitta dei ricordi" con la casa editrice AUGH!  è stato bel traguardo e come tale andava condiviso. Il libro che narra la vita di ieri e di oggi a confronto nei tempi, i rapporti umani, è stato spedito con tanto di lettera di ringraziamento al Presidente Sergio Mattarella, che in sua vece ha fatto rispondere al suo Consigliere. La mia gratitudine per il gesto è immensa, non si esprime a parole. E perché le parole dovrebbero toccarmi così tanto?

Perché la sensibilità è un cratere di cui non si conosce profondità.

Spesso, una persona non deve necessariamente aspettarsi tutto, può benissimo cedere senza avere, in tal modo quando riceverà la gioia sarà immensa. Tale è stato il momento della lettura di questa lettera, e il mio riconoscimento è immenso. Ringrazio immensamente tutte le autorità: il Presidente Sergio Mattarella e il suo vice Simone Guerrini.

Gina Scanzani 06.maggio.2018