Copertina del libro

Poeta Finalista al Concorso Il Federiciano

Con immensa gioia e anche grande timidezza che mi appresto a scrivere questo post. Già cose del genere non capitano tutti i giorni!

A volte capita di scrivere parole tanto per... poi quando si va a rileggere ci si accorge che abbiamo appena scritto un'opera. Chi fa poesia lo sa, talvolta escono frasi fantastiche e non è un caso che si chiamino poesie.

La mia poesia "Mi son persa" ha concorso al Premio Internazionale di Poesia inedita Il Federiciano XI, ove una giuria composta da dodici illustri nomi della cultura ha preso visione e giudicato gli elaborati. La mia poesia è stata retenuta idonea a concorrere per la finale in quel di Rocca Imperiale (CZ), per tal motivo è finalista in questo concorso, e questo è un grande onore.

Tutti i concorrenti o partecipanti finalisti si augurano di vincere, è lecito sperare, ma non vi nascondo che essere scelti da una giuria d'eccezione è veramente una grande soddisfazione. Poi, vada come vada la poesia ha vinto, essa sarà inserita nella prestigiosa antologia "Il Federiciano 2019" in uscita a novembre. Ora non ci resta che sperare e... che vinca il migliore!

Gina Scanzani 24.07.2019

citaazione