Al Salone del libro di Torino 2022

Al Salone del libro di Torino 2022

Al Salone del libro di Torino 2022 

Dopo due anni torno al Salone del libro con grandi speranze e promesse. Ospite della C.E. PAV edizioni sarò presso lo stand della stessa a promuovere il mio libro “La soffitta dei ricordi” a supportarla e far conoscere i nostri libri. Testi molto belli e ben scritti. Per la PAV è la prima volta al Salone e questo è un trionfo in ogni senso, e io mi sento onorata dell’invito. Nel mio paese è stato tragico presentare un libro, non aggiungo altro se non che: è vergognoso che si debba chiedere soldi per promuovere la cultura. 


La cultura è sinonimo di emancipazione il libro è qualcosa che da l’eternità a chi lo scrive. Se è vero che guerra è sinonimo d’inciviltà è anche vero che questa si può curare con intelligenza facendo uso costante senza veti della cultura, senza considerarla un optional ma bensì una fonte un valore aggiunto alla società.


La PAV edizioni con cui è stato pubblicato «La soffitta dei ricordi» mi ha precedentemente invitata alla Fiera del libro di Milano, attenzioni che fanno piacere ricevere soprattutto se si è in cerca di far conoscere la propria opera la propria valenza letteraria. Ora tocca a Torino, aspettiamoci grandi novità e realtà assolute, incontri e nuove amicizie. Essere lì dove il libro si scambia dove le esperienze si incontrano è sostanzialmente importante per un autore che necessita di essere conosciuto e ampliare i propri orizzonti, e auspicarsi che i propri libri vengano letti.
Grazie a queste realtà, piccole ma efficienti, come la PAV edizioni che un autore non si sente di meno dai grandi mostri della letteratura mondiale. 

Vi aspetto sabato 21 maggio dalle ore 13,30 alle 15,00 Pad 1 B82 avanti a splendidi libri

A presto Gina

La soffitta dei ricordi

Salone del libro 2022

«Vedere la realtà con gli occhi dell’anima»: è questo l’obiettivo, l’intento di Gina Scanzani perché lei sa bene che, nell’anima, risiedono i sentimenti più autentici, le pulsioni più sincere, le emozioni più vere.