Secondo classificato Mimì nella grotta oscura

Mimì nella grotta oscura vince il Premio Navarro 2021

Vincere un premio è sempre una grande soddisfazione!
È stato notificato l’elenco dei vincitori suddivisi per sezione inerenti il XII Premio Internazionale Navarro 2021 all’interno di tale elenco spunta il nome di Gina Scanzani.
La quale ha concorso con il libro “Mimì nella grotta oscura” edito da Centro Studi Erickson, una fiaba per adulti e bambini ove ognuno alla fine ritrova se stesso.

La fiaba nella fattispecie rielabora un percorso di vita vissuta sotto forma di metafora, ove l’autrice tenta di dissuadere il lettore dalla paura del se, di chi vive in costante affiancamento con la malattia o una estrema fragilità.

Il libro, è una creatura che si concepisce e si alleva non è una parte aliena. Ciò significa che la scelta di premiare una favola anziché un’altra ha la sua ragione.

In attesa d’incornare il comitato organizzatore e godermi Sambuca di Sicilia (borgo dei borghi 2016), non mi resta che esultare nel mio piccolo e gioire di quel poco.

Lo scopo del libro è quello di aiutare a vivere la vita come una favola e non come un incubo, spero di riuscirci.

Curiosi di leggerlo? Contattate l’editore a questo indirizzo live@erickson.it se invece lo desiderate autografato contattatemi privatamente. Costo del libro 11 euro.
Gina